All’Annunziata due giorni contro la violenza sulle donne

0
49

Obiettivo di questa iniziativa è avvicinare le donne alle rete di servizi antiviolenza

Un servizio di colloqui telefonici è in programma all’ospedale Santa Maria Annunziata nell’ambito della seconda edizione dell’Open Week (dal 21 al 26 novembre) organizzato dalla Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), in occasione della Giornata internazionale (25 novembre) per l’eliminazione della violenza contro le donne. I colloqui telefonici si terranno lunedì 21 novembre e mercoledì 23 novembre a cura del servizio di psicologia clinica diretto dallo psicologo e psicoterapeuta, Claudio Bartolozzi. Sia il 21 che il 23 novembre l’orario è dalle 10 alle 12 chiamando il numero di telefono 055 6936770. Non è necessario prenotare.

Onda dedicata la settimana dal 21 al 26 novembre alle donne con l’obiettivo di supportare coloro che sono vittime di violenza e incoraggiarle a rompere il silenzio, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

Obiettivo di questa iniziativa è avvicinare le donne alle rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno. Attraverso gli ospedali con i Bollini Rosa e i centri antiviolenza che hanno al loro interno percorsi dedicati nella settimana dedicata saranno offerti gratuitamente servizi clinici e informativi, consulenze e colloqui. Sul sito www.bollinirosa.it sono consultabili i servizi offerti dagli ospedali con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e consultare i servizi offerti.