“Il ruolo dei Comitati per l’Etica Clinica: metodologie ed esperienze a confronto”

0
179

In arrivo il webinar organizzato da Regione Toscana, Servizio Sanitario della Toscana, e Formas per fare il punto sul riconoscimento di questi organismi

Un momento di riflessione e di dialogo sull’importanza del ruolo e delle funzioni dei Comitati per l’Etica nella Clinica. Arriva con questo obbiettivo il corso “Il ruolo dei Comitati per l’Etica Clinica: metodologie ed esperienze a confronto, organizzato dalla Regione Toscana,Servizio Sanitario della Toscana, in collaborazione con il Formas, che si terrà lunedì, 28 novembredalle ore 14:00 alle ore 18:00, in modalità webinar sulla piattaforma “GoToWebinar”.

Sebbene infatti il ruolo dei Comitati per l’Etica Clinica sia fondamentale per supportare le aziende, gli operatori, i pazienti e i loro familiari in processi decisionali complessi e, spesso, conflittuali, non vi è ancora un loro adeguato riconoscimento a livello istituzionale e normativo.

L’evento è rivolto, in modo particolare, ai componenti dei Comitati per l’Etica Clinica della Regione Toscana e di altre Regioni. Ma anche a coloro che vogliono conoscere la funzione dei Comitati etici e sono interessati alla tematica. Ponendo l’attenzione sulla necessità di garantire la qualità dell’operato dei Comitati Etici, il webinar offre quindi l’occasione di un confronto teorico e operativo tra le realtà dei vari Comitati che operano nel territorio regionale e nazionale.

Il corso prevede l’accreditamento regionale ECM per medici, MMG e PLS, farmacisti, infermieri, psicologi per un totale di 100 partecipanti. All’evento sono stati assegnati 4 crediti ECM. Per la partecipazione al webinar ed il riconoscimento dei crediti, occorre effettuare l’iscrizione on-line, entro le ore 12 di venerdì 25 novembre, collegandosi al link:

 http://159.213.95.27/portale_formas/index.php?option=com_catalogo&view=catalogo&Itemid=37&layout=iscrizione&task=iscrizione&idPubblicazione=955

WEBINAR COMEC – SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF