Il ruolo dell’infermiere nell’approccio alle lesioni cutanee

0
1025

Dalla valutazione al trattamento, il corso sul tema di Opi Firenze-Pistoia

 

C’è tempo fino al 22 aprile per iscriversi al corso “Il ruolo dell’infermiere nell’approccio alle lesioni cutanee: valutazione e trattamento” promosso dall’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia. Il corso si terrà giovedì 28 aprile (ore 14.30-18.30), nella sede pistoiese dell’Ordine, in via Renato Fucini 3 a Pistoia.

 

Guidati dalle docenti Azzurra Poli, Camilla Tozzi, Enrica Ramazzotti e Lorena Milan, gli infermieri che frequenteranno il corso potranno approfondire il tema dell’accertamento infermieristico nel paziente nell’ambito della prevenzione e della cura delle lesioni da pressione. Un focus sarà dedicato alle lesioni, con relativa classificazione, all’approccio alla medicazione e al bendaggio.

 

Si parlerà inoltre della terapia a pressione negativa e della gestione dei device ospedalieri e delle lesioni ad essi associate, per concludere con una panoramica sugli attori della medicazione, le competenze e l’educazione al caregiver. Per il corso, la cui frequenza dà diritto a 4 crediti Ecm,  sono disponibili trenta  posti.

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite JForma:

https://jforma.it/jforma/ext/extAutoregLinkVal.jsp?idu=a3476323-fcc5-4779-a318-7b5374a0ee32&ida=1540&idc=153860