La responsabilità in ambito sanitario: orientarsi nella complessità. Il corso in FAD promosso dalla Fnopi

0
453

Il moltiplicarsi di professioni e protocolli ha reso il sistema sanitario italiano un sistema carico di complessità. Ne consegue che la responsabilità professionale ha diversi risvolti (penali, civili, amministrativi, disciplinari) di cui non sempre i clinici sono a conoscenza. Per aiutare a districarsi in questa complessità, la Fnopi ha promosso un corso a distanza, che persegue anche l’obbiettivo di garantire una più ampia offerta formativa in modalità FAD e-learning agli iscritti.

Il corso gratuito, dal titolo “La responsabilità in ambito sanitario: orientarsi nella complessità“, è realizzato in collaborazione con Cast Education. Un pool di esperti di ambito tecnico-giuridico fornirà ai discenti un quadro delle linee guida a oggi esistenti, dei principali elementi di rischio e degli strumenti a disposizione dei professionisti. I rappresentanti delle principali società scientifiche racconterano invece come tale quadro si declina nella quotidianità delle professioni.

Il corso sarà disponibile fino al 31 dicembre per gli iscritti all’Albo e dà diritto a 12,6 crediti ECM per complessive 7 ore di formazione in modalità e-learning. Sul sito istituzionale della Federazione, nella sezione ‘Formazione Continua’, è disponibile la scheda informativa del corso e il pulsante per effettuare l’accesso gratuito.

PROGRAMMA_La responsabilità in ambito sanitario orientarsi nella complessità