Terza dose anti Covid per il personale sanitario: il calendario

0
523

Da lunedì prossimo al via alla vaccinazione con terza dose per i professionisti sanitari; da oggi possono prenotarsi sul portale regionale coloro che lavorano in Rsa. Mentre procede la somministrazione della terza dose di vaccino alle persone particolarmente fragili e agli ospiti e al personale delle Rsa, sono infatti state annunciate anche le date della vaccinazione per tutti gli altri operatori sanitari, socio-sanitari o assistenziali.

Da lunedì 11 al via per gli operatori gli operatori over60 e in condizione di rischio; dal 18 tutti gli altri

Le vaccinazioni saranno scaglionate in due gruppi: in una prima fase, a partire da lunedì 11 ottobre, si potranno vaccinare gli operatori over60 e in condizione di rischio. Successivamente, da lunedì 18 ottobre, potranno richiedere la terza dose anche tutti gli altri operatori. La modalità di prenotazione, in entrambi i casi, sarà attraverso il portale online regionale e la somministrazione avverrà negli hub e negli ospedali.

Personale delle Rsa: dalle 12 di oggi si potrà prenotare sul portale regionale

È intanto in corso la vaccinazione di ospiti e personale delle Rsa. Gli ospiti sono vaccinati in struttura, mentre il personale può ricevere il vaccino in Rsa o nei centri vaccinali previa prenotazione sul portale online regionale  nell’apposita sezione dedicata, cliccabile dalle ore 12 di oggi, giovedì 7 ottobre. A essere interessati sono in tutto 26 mila persone tra anziani (12mila) e personale a loro contatto tra cui infermieri e operatori socio-sanitari (14mila).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + 12 =