Vaccinazioni Covid, ancora più info sul portale on line

0
187

Sul portale web sulle vaccinazioni toscane anti Covid-19 sono disonibili anche le informazioni sui richiami e le dosi Moderna

Nuovi dati disponibili sul portale web sulle vaccinazioni toscane anti Covid-19. Le nuove informazioni, raccolte ed elaborate dal settore Sanità digitale e innovazione della Regione, riguardano il dettaglio tra prima e seconda dose (ovvero i richiami). Sono visibili anche le nuove dosi somministrate del vaccino Moderna, il numero e la percentuale di vaccinazioni per profilo operatore e la curva del totale cumulato giorno per giorno.

Le informazioni sulle vaccinazioni disponibili fino a oggi

Dal 7 gennaio, data del lancio, il portale indicava in tempo reale il numero delle vaccinazioni totali, quelle eseguite agli ospiti delle Rsa o agli operatori sanitari e socio-sanitari. E ancora le vaccinazioni del giorno e del giorno prima, la distribuzione per classi di età e per genere e le aziende sanitarie ed ospedaliere dove i vaccini sono somministrati.

I dati caricati su una piattaforma in grado di contenere grandi quantità di dati

“I dati della piattaforma sono tutti caricati sul cloud del sistema sanitario e più specificatamente nel data center di proprietà della Regione – spiegano dalla Regione Toscana -. Un’infrastruttura in grado di ‘digerire’ grandi numeri di utenti in pochi giorni, ma anche un ambiente sicuro per la conservazione delle informazioni, costantemente aggiornata per garantire i più alti standard possibili”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 3 =