Facilitatore del rischio clinico, il webinar di Opi Firenze Pistoia

0
651

Un corso per sviluppare la cultura della sicurezza nella gestione di eventi avversi

Sviluppare la cultura della sicurezza attraverso la sensibilizzazione dei professionisti riguardo alla gestione degli eventi avversi utilizzando la metodologia di analisi attraverso audit clinico e rassegna di mortalità e morbilità.

È questo l’obbiettivo del webinar gratuito «Sensibilizzazione alla formazione del facilitatore del rischio clinico, qualità e sicurezza delle cure». In programma per il 16 e 17 dicembre (dalle 14.30 alle 17 per cinque ore complessive) è organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze-Pistoia.

Il corso sarà tenuto dai dottori Francesco Venneri, Dirigente medico responsabile di struttura semplice rischio clinico e David Buccioni Infermiere coordinatore P.O. Monitoraggio SOC Monitoraggio, qualità e accreditamento. Il programma affronterà anche l’importanza di creare la rete dei professionisti sanitari attraverso la quale gli operatori possono segnalare e discutere degli eventi avversi gravi e dei mancati incidenti.

La partecipazione, riservata a infermieri e infermieri pediatrici, è gratuita e dà diritto a 9 crediti Ecm. L’iscrizione, obbligatoria, si effettua tramite il gestionale TOM: https://tom.opifipt.it/. Il giorno prima del webinar i partecipanti riceveranno il link per accedere alla piattaforma GoToWebinar.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + nove =