Coronavirus, il referto è anche on line

0
212
Covid e prevenzione: al via lo screening per il personale scolastico

Il cittadino può accedere sulla piattaforma regionale al proprio risultato del test sierologico o molecolare (tampone)

Risultati ai cittadini del test sierologico o molecolare (tampone) per Covid-19 collegandosi alla piattaforma regionale. Il referto adesso è on line. Tutto ciò in totale autonomia e sicurezza, per quanto riguarda la gestione dei suoi dati sensibili ai sensi della privacy.

Ci si può collegare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo (computer, smartphone, tablet) all’indirizzo https://referticovid.sanita.toscana.it e apparirà la scritta “Servizio On line della Regione Toscana” per il ritiro dei referti relativi alle indagini di laboratorio per la diagnosi di infezione al virus SARS-COVID2 (test sierologici e tamponi). Questo nell’ambito delle misure per la prevenzione e gestione della emergenza epidemiologica Covid19.

Registrandosi sullo stesso portale sono consultabili tutti i propri referti diagnostici presenti sul Fascicolo Sanitario Elettronico all’indirizzo http://fascicolosanitario.regione.toscana.it

Anche per consultare i referti relativi ai test sierologici e tamponi nella compilazione dei campi richiesti è necessaria la tessera sanitaria elettronica al fine di poter digitare le ultime cinque cifre del numero di identificazione della tessera della stessa. A seguire, il sistema di autenticazione richiederà di inserire un codice di verifica inviato alla casella di posta elettronica indicata in sede di registrazione. Effettuata la registrazione, per accedere al portale è necessario poi inserire il proprio Codice Fiscale e la password indicata in sede di registrazione.

Una volta registrati, il portale mostrerà al cittadino l’elenco dei tamponi effettuati, e per visionare il proprio referto dovrà cliccare sulla voce documento.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here